Un vivace gioco di sguardi.

L’effetto specchio.

Oltre al fatto che riflette la nostra immagine, lo specchio ha molte altre funzioni, tra cui la decorazione interna.

Lo specchio allarga lo spazio, amplifica l’effetto della luce, crea prospettive…Insomma è un elemento che si può rivelare molto importante in un ambiente, soprattutto nei piccoli appartamenti o nelle piccole stanze.

Utilizzare un arredamento con superficie specchiata o riflettente oppure progettare lo spazio inserendo delle pareti a specchio o delle boiserie riflettenti sono tutte soluzioni in grado di portare grandi vantaggi nella vostra casa o ambiente di lavoro.

Franchino Home Design a questo proposito propone diverse soluzioni progettuali con effetti diversi adatti a soddisfare svariate esigenze e gusti: per un risultato raffinato e soft.

Qualche consiglio per voi.

Lo specchio cattura la luce, è perfetto per aumentare la luminosità di una stanza. Davanti a una finestra, riempirà la stanza di luce dando una sensazione di spazio. In un corridoio un po’ buio può aumentare la luminosità e creare un effetto di prospettiva. Ovviamente più lo specchio è grande più l’effetto è eclatante.

Lo specchio ha quella capacità di raddoppiare la larghezza di una stanza! Ma ovviamente, la sua posizione è molto importante per ottenere l’effetto desiderato.

Con lo specchio è possibile creare uno spettacolare gioco di luci, riflessi e trasparenze che annullano le pareti e dilatano lo spazio.