Porada: scopri tutti i prodotti di tendenza

Quante volte osservando un angolo di casa vostra avete pensato che quel tavolo vicino ai fornelli non vi piace per niente? Ma che cucina è senza tavola? O che quel mobiletto vicino al divano ha una forma e un colore orrendo ma non potete farne a meno se no dove mettete tutti quei libri?

Con Porada potrete finalmente dire addio a queste domande e godervi esclusivamente il bello. Design e utilità si uniscono per una collezione ampia e variegata creata in collaborazione con importanti designer. Il marchio Porada nasce nel 1948 dall’amore per il legno e la voglia di creare qualcosa di utile ma al tempo stesso piacevole agli occhi. Nasce dall’esigenza di trasformare la sua materia prima in opera d’arte, cosa riuscitissima tra l’altro.

Tavoli, sedie e specchi sono il punto forte della collezione. Le scelte sono molteplici. Nell’ampia gamma di tavoli troviamo soluzioni per ogni esigenza, da Alfred, il tavolo elegante con base in legno massello e piano in cristallo, ideale per ambienti eleganti e cene raffinate, a Fuji, il tavolino rotondo multifunzione che può essere usato come porta vasi grazie al vano centrale oppure come semplice complemento d’arredo, passando da Trunk, anche questo con base in legno massello e piano d’appoggio in cristallo, delizioso se abbinato ad un divano di design in un moderno salotto.

Ma anche le sedie, in quanto a innovazione e stile non sono da meno, poltrone, sgabelli, sedie da scrivania o da soggiorno, create con legni ricercati e stoffe pregiate per accontentare tutti, ma proprio tutti, anche i clienti più esigenti. La mia preferita? Sirio! Senza ombra di dubbio. È il connubio perfetto tra comodità e modernità, uno sgabello con schienale e struttura in metallo, che si sposa perfettamente con le moderne cucine all’americana.  

L’ultima linea di cui voglio parlarvi è quella dedicata agli specchi, ce n’è di ogni forma e dimensione. E alcuni non fungono solo da specchi ma troviamo scarpiere o mensole celate dietro una liscia superficie riflettente, come Pit Stop o Ops 2.

Dove trovare queste chicche? Nei nostro nuovissimo showroom Franchino Home Design a Mondragone.

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento segui la nostra redazione anche su FacebookInstagram