POLIFORM | Bristol, forme morbide e comfort

L’immagine contemporanea dell’imbottito nella versatilità compositiva, fra essenzialità del disegno e ampie proporzioni. Forme morbide e comfort avvolgente, grazie alla doppia cuscinatura, associate alla leggerezza dei braccioli sottili contraddistinguono l’estetica di Bristol di Jean-Marie Massaud.

Jean-Marie Massaud, progettista di fama internazionale, e Poliform, con il suo stile inconfondibile apprezzato in tutto il mondo. Dalla loro collaborazione sono nate, negli anni, diversi arredi per il living, il pranzo e la zona letto. L’ultimo in ordine di arrivo è il divano Bristol presentato nel 2013. Nel 2014 si sono aggiunti una serie di contenitori complementari che spaziano dalla madia allo scrittoio fino al coffee table. Ecco cosa ci ha raccontato il designer sulla nascita e lo sviluppo di questa collezione che invita a una nuova forma di convivialità con imbottiti avvolgenti caratterizzati da misure generose.

Tre parole per definire il divano Bristol
Le giuste proporzioni, il comfort perfetto, la lunga durata. Bristol è un divano comodo: i doppi cuscini per lo schienale sono soffici, i sottili braccioli sono imbottiti, la linea essenziale è ergonomica. Volevo creare un arredo che non fosse soltanto bello ma piacevole e facilmente adattabile in case anche molto diverse tra loro. È stato un successo, testimoniato dalla nascita di una vera e propria collezione.

Vieni a scoprire l’intera collezione per la tua nuova zona living nel nostro showroom di Mondragone e nel nuovissimo showroom monomarca Poliform nel cuore di Napoli.

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento segui la nostra redazione anche su FacebookInstagram