Guardaroba perfetto: minimalismo per organizzare l'armadio

EGO di Giuseppe Bavuso (2010)

Leggerezza e trasparenza sono le qualità che definiscono l’armadio Ego, design Giuseppe Bavuso. Una nuova proposta dedicata all’ordine dalla massima neutralità.

Un’estetica della leggerezza, fra spessori sottili e ampie superfici, per esplorare tutte le possibilità progettuali del sistema: Ego è il raffinato guardaroba disegnato per Poliform dal designer Giuseppe Bavuso. La cabina armadio concepita come riduzione di un volume geometrico al suo puro contorno: un’interpretazione all’insegna del massimo rigore, sottolineato dagli schienali in vetro trasparente.

Il Sistema Ego è basato su un fianco a telaio portante, in grado di creare composizioni armadio caratterizzate dagli interni “aperti” utilizzando le ante battenti e a libro del sistema senza fine.

Ego può inoltre creare cabine armadio di grande leggerezza formale. In entrambe le situazioni il sistema è completato con l’attrezzatura interna del sistema eterno. Una concezione dell’ordine all’insegna della leggerezza e del massimo rigore formale, declinabile attraverso un’eccezionale versatilità compositiva e un’ampia serie di accessori. Dai cassetti, con frontale legno o vetro, ai vassoi estraibili, fino alle ceste in cuoio: molteplici possibilità per
organizzare i contenitori, che possono essere su ruote oppure collocati in appoggio o sospesi.  Le maniglie in cuoio caratterizzano i frontali con un dettaglio di grande eleganza.

Scopri la collezione nello showroom Franchino e tutti i nostri marchi per la tua casa contemporanea.