Learn, Live, Dream.

La collezione Porada è ampia e variegata, fatta di numerosissimi complementi d’arredo sviluppati in collaborazione con importanti designer.

Tutto nasce dall’amore per il legno. Il legno massello, lavorato con l’abilità artigianale di chi sa trasformare un tronco in una piccola opera d’arte. Proprio da questa passione nasce Porada, fondata nel 1968 da Luigi Allievi con l’intento di proseguire la produzione di sedie che aveva intrapreso nel 1948.

Porada è un’azienda italiana che realizza originali mobili di design secondo i migliori standard della produzione Made in Italy. Tutti i prodotti Porada derivano dalla creatività di designer all’avanguardia e sono realizzati da professionisti della manifattura con materiali di ottima qualità. Il catalogo Porada spazia dalle sedute ai complementi d’arredo. Diversi sono i prodotti popolari e richiesti di Porada, ma i più noti sono sicuramente il tavolo Infinity, lo scrittoio Post-Scriptum, la sedia Ester e la libreria modulare Domino.

La chiave che ha permesso all’azienda di affermarsi con successo nei mercati internazionali è indubbiamente la grande capacità di trovare in ogni oggetto il giusto equilibrio tra forma e funzione, insieme a un gusto evoluto e moderno ma al tempo stesso sobrio ed essenziale per pezzi destinati a durare nel tempo. Un lavoro che in mezzo secolo è riuscito a trasformare il sogno del fondatore in realtà.

La collezione Porada è ampia e variegata, fatta di numerosissimi complementi d’arredo sviluppati in collaborazione con designer come Tarcisio Colzani, Marconato & Zappa, Opera Design, Giovanna Azzarello, Marelli&Molteni, Giuseppe Viganò, Gino Carollo e Stefano Bigi.

Scopri la collezione Porada nello showroom Franchino e tutti i nostri marchi per la tua casa contemporanea.