Monsieur divano: il vero padrone di casa.

Il divano è un elemento fondamentale per dare stile e personalità a un salotto. La sua scelta deve tenere conto dello spazio disponibile, del modello e dell’effetto scenico che si vuole dare all’ambiente e deve integrarsi armoniosamente con il resto dell’arredamento.

Se sei pigro ci passi delle ore. Se sei un tipo social ricevi tanti amici.  Il divano è uno di famiglia! Ecco due consigli utili alla scelta del tuo sofà a seconda della grandezza della sala:

  1. Per un salotto grande ed arioso, optate per un grande divano lineare accessoriato con una penisola ampia che può diventare anche contenitore, ideale per tenere in ordine per esempio le coperte. Oltre ai divani lineari, esistono poi in commercio anche divani angolari che possono essere inseriti all’interno della al centro della stanza, oppure disposti accanto alla parete riempiendo proprio un angolo della stanza.
  2. Per l’arredamento di uno studio o di un monolocale invece, la scelta probabilmente ricadrà su un divano un po’ più piccolo, da due oppure tre posti, con l’opzione di farlo diventare più spazioso se lo sceglierete nel formato divano letto: un divano letto è l’ideale per gli ospiti inattesi.

I cuscini e le coperte infine costituiscono l’accessorio immancabile per dare un tocco di personalità in più ai vostri divani, piccoli o grandi che siano, decorandoli con tessuti e nuance in linea con il resto dell’arredamento all’interno della stanza.